2

Richiedere un versamento aggiuntivo sulla tua polizza Vita

Versamenti aggiuntivi volontari

Versamenti aggiuntivi Vita (volontari)

Come fare per richiedere un versamento aggiuntivo volontario 

In questa sezione troverai le notizie utili per richiedere di procedere con un versamento aggiuntivo volontario sulla tua polizza vita per i prodotti di Risparmio e Investimento che lo prevedono.

Ti ricordiamo che in Area Clienti è possibile effettuare un versamento aggiuntivo: accedi e scopri questo e gli altri servizi dedicati. E se non ti sei ancora registrato, fallo subito: è facile e veloce!


Per avere informazioni utili su come gestire le polizze di previdenza complementare invece, visita la nostra sezione dedicata ai prodotti pensionistici.


ATTENZIONE

Per i prodotti Z Platform Special, Z Platform Advisor, Z Platform Solution, Z Platform Evolution, Z Platform 2, Z Platform Plus e Zurich Younique 2.0, le richieste devono essere inoltrate al proprio intermediario assicurativo.

Chi lo chiede:

il Contraente della polizza (solo se tale operazione è prevista dalle condizioni contrattuali) 

Che documenti servono:

  • copia di un documento d'identità valido
  • richiesta di versamento (Scarica il modulo presente nel box qui a fianco) debitamente compilata: nel caso la richiesta avvenga presso un Intermediario della Compagnia la sottoscrizione del modulo avverrà davanti allo stesso intermediario.
  • eventuale modulo di aggiornamento dati (Scarica il modulo presente nel box qui a fianco)

Come faccio a fare la richiesta di versamento aggiuntivo:

  • mi reco presso il mio intermediario assicurativo
  oppure
  • scrivo a customerlife@it.zurich.com con allegato il modulo compilato e la scansione del documento di identità e effettuo il bonifico (Leggi come qui sotto nella sezione "Dove fare il bonifico")

NB: la compagnia può richiedere ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per la corretta gestione della richiesta.

Conto corrente: intestato a Zurich Investments Life differente a seconda del canale tramite cui è stata sottoscritta la polizza.  

Con causale: P. [numero polizza] – VA – [nome contraente]

  • Agenzie, Broker, Banche Intermediate:

    IBAN: IT60B0623001627000001774007
    Banca: Cariparma
    Indirizzo: Via Armorari, 4, 20121 Milano
  • Deutsche Bank, Carife - Cassa di Risparmio di Ferrara, Cividale - Banca di Cividale:

    IBAN: IT04Y0310401600000000047213
    Banca: Deutsche Bank
    Indirizzo: Via San Prospero, 2, 20121 Milano
  • Deutsche Bank Financial Advisor:

    IBAN: IT58T0310401600000000822463
    Banca: Deutsche Bank
    Indirizzo: Via San Prospero, 2, 20121 Milano
  • Banca Valsabbina:

    IBAN:
     IT39H0623001627000044905964
    Banca: Cariparma
    Indirizzo: Via Armorari, 4, 20121 Milano
  • Banca Sella, Banca Patrimoni:

    IBAN:
     IT77X0326822300052271886040
    Banca: Deutsche Bank
    Indirizzo: Via Italia, 2,13900 Biella
  • Banks & IFA:

    IBAN:
     IT15K0623001627000044592332
    Banca: Cariparma
    Indirizzo: Via Armorari, 4, 20121 Milano