Firma elettronica e 'paperless': al servizio della semplicità

Servizi Digitali

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Firma Elettronica Avanzata (FEA) con One Time Password (OTP)

La firma elettronica avanzata è una modalità di firma che dà validità ai documenti firmati tramite computer, tablet o smartphone ed inviati in modalità telematica. In pratica, è il corrispondente informatico della firma autografa e ha lo stesso valore legale.


Come funziona?


Una volta espressa la volontà di aderire al servizio dovrai fornire un indirizzo email e un numero di cellulare. Ogni volta che vorrai firmare digitalmente un documento:


  • riceverai via email un link per iniziare il processo di firma e visionare i documenti da firmare;
  • ti verrà trasmesso un sms contenente un codice temporaneo “usa e getta” (One Time Password -OTP) da inserire a perfezionamento del processo;
  • una volta firmati, tutti i documenti ti verranno spediti via email.

Quali sono i vantaggi?


  • Velocità del processo di firma – firmi i tuoi documenti in pochi e semplici passaggi
  • Utilizzo in mobilità - puoi firmare ovunque tu sia, anche se non sei davanti al PC
  • Sostenibilità - contribuirai alla riduzione dell’impatto sull’ambiente grazie alla progressiva eliminazione dell’uso di carta. Pensa solo che, ad esempio, un contratto viene quasi sempre stampato in più copie

Non vi sono costi aggiuntivi e potrai aderire al servizio e gestire eventuali modifiche e revoca in Agenzia.



ZeroSprechi. ZeroCosti.ZeroCarta: il nostro servizio paperless


ZeroCarta è un servizio che Zurich offre ai propri clienti per ricevere via email i documenti contrattuali.


Quali sono i vantaggi?


  • archiviazione semplificata e sempre a portata di mano (su PC, tablet, smartphone)
  • comunicazioni più veloci - riceverai i documenti in tempo reale e ovunque tu sia
  • sostenibilità – contribuirai alla riduzione dell’impatto sull’ambiente grazie alla progressiva eliminazione dell’uso di carta

ZeroCarta non comporta nessuna spesa aggiuntiva ed è al momento disponibile per l’estratto conto annuale delle polizze vita e per l’avviso di scadenza delle polizze RC auto (art 170-bis del Codice delle Assicurazioni Private). Verrà poi gradualmente esteso a tutte le tipologie di documenti assicurativi che, nella fase pre-contrattuale o in corso di rapporto, potranno essere inviati in formato elettronico.


Potrai aderire al servizio e gestire eventuali modifiche e revoca nella tua Area clienti oppure in Agenzia.


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