In caso di incidente, con Zurich hai tutto il supporto che ti serve
Sinistro Auto
Sinistro auto
COSA FARE E A CHI RIVOLGERSI
Subito dopo l'incidente:
- compila il Modulo Blu in ogni sua parte con data, ora e luogo dell’incidente, generalità degli automobilisti e dei veicoli coinvolti, descrizione dei danni a cose e persone, eventuali testimoni o Forze dell’Ordine intervenuti
- ricordati di raccogliere tutti i dati anche quando non è possibile compilare il modulo blu o farlo firmare dalla controparte
- se riesci, prova a scattare delle fotografie delle vetture coinvolte prima che siano spostate, ricordandoti di inquadrare i numeri di targa ed eventuali semafori o segnali
Contatta Zurich Assistenza Digitale
Per un’assistenza stradale avanzata ora hai anche a disposizione la nuova Zurich Assistenza Digitale: sempre disponibile via smartphone, grazie al servizio di geolocalizzazione sa sempre dove raggiungerti e ti dice in tempo reale la posizione del tuo carro attrezzi e le tempistiche di arrivo.
- Richiedi assistenza via WhatsApp al numero +39 320 601 8728. Salva questo numero nella rubrica del tuo smartphone per averlo sempre a disposizione.
- Clicca qui per avviare direttamente una conversazione WhatsApp
In caso di incidente stradale, denuncialo sempre e comunque entro 3 giorni informando la tua Agenzia. Puoi scegliere se recarti personalmente in agenzia o inviare la documentazione tramite email, fax o raccomandata.
In caso di furto, incendio e atti vandalici è necessario recarsi presso le Autorità e denunciare i fatti facendosi rilasciare una copia della denuncia o del verbale di intervento. È bene raccogliere e conservare tutti i documenti utili.
COSA SUCCEDE DOPO
Ricevuta la tua denuncia e raccolta la documentazione necessaria l’agenzia aprirà il sinistro e provvederà a incaricare un perito per la stima dei danni il quale, dopo aver valutato tecnicamente il mezzo danneggiato, invierà la documentazione con il suo parere al centro di liquidazione competente.
Ti ricordiamo che per le riparazioni dei danni al tuo veicolo puoi rivolgerti a una delle nostre Carrozzerie Convenzionate Zurich HelpPoint presenti sul tutto il territorio nazionale: in questo modo non sarà necessario incontrare il perito perché quest’ultimo contatterà direttamente la carrozzeria convenzionata da te scelta.
RISARCIMENTO E CHIUSURA
Tutta la documentazione inviata viene analizzata dal liquidatore incaricato da Zurich che accerta la responsabilità dell’incidente. Per gestire al meglio il sinistro, i nostri liquidatori potrebbero contattarti per richiederti informazioni aggiuntive.
A seconda dell’esito dell’analisi, il liquidatore provvede a:
- rimborsarti oppure saldare la Carrozzeria Convenzionata se hai usufruito del servizio
- oppure a comunicarti le ragioni del mancato rimborso
La tua Agenzia e il numero verde 800 815815 saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.