
Eternal Elegance: The Timeless Photography of Gian Paolo Barbieri
Dal 25 settembre 2025 al 15 gennaio 2026 Zurich - via Santa Margherita, 11
Eternal Elegance: The Timeless Photography of
Gian Paolo Barbieri
Tra il distretto finanziario di Milano e il quadrilatero della moda, Zurich Italia e Zurich Bank inaugurano la nuova sede in via Santa Margherita 11. L’edificio si propone come simbolo di innovazione e sostenibilità, offrendo uno spazio aperto alla condivisione, allo scambio di conoscenze e alla promozione della cultura finanziaria e assicurativa.
In Santa Margherita 11 trovano spazio, oltre ad uffici di rappresentanza, il baricentro operativo della Banca e una parte significativa della distribuzione assicurativa di Zurich, due pilastri che testimoniano la capacità della Compagnia di offrire ai clienti un modello di consulenza evoluta e integrata.
La nuova sede ospiterà la mostra “Eternal Elegance – The Timeless Photography of Gian Paolo Barbieri” che riunisce scatti iconici e opere inedite dagli anni ’60 ai 2000 del celebre fotografo.
Gian Paolo Barbieri è uno dei più grandi fotografi di moda della storia e con la sua arte ha raccontato, anticipato e testimoniato i cambiamenti della società. Le sue fotografie costruiscono mondi: set allestiti in location esotiche, citazioni cinematografiche, giochi di luce che sembrano dipinti, rimandi alla storia dell’arte, una fotografia che affascina e sorprende, capace di evocare emozioni profonde e durevoli.
La mostra è un invito a riscoprire la bellezza come esperienza quotidiana: lo spazio espositivo nel nostro building diventa così un luogo dove trasformare una pausa dalla frenesia della città in un’esperienza di autentica bellezza.
Per noi di Zurich, protezione significa anche questo: prendersi cura di ciò che ha valore, conservarlo, trasmetterlo. La nostra compagnia conferma così il proprio impegno a essere parte attiva della vita della città di Milano, contribuendo a nutrirne l’anima più culturale e a costruire, insieme, un futuro più sostenibile e inclusivo.
La mostra sarà aperta dal 25 settembre 2025 al 15 gennaio 2026 e sarà visitabile nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 18.00.
