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Altri sinistri

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Tutte le indicazioni pratiche di cui hai bisogno: informazioni semplici e veloci per trovare la risposta giusta alle domande più frequenti.

COSA FARE E A CHI RIVOLGERSI

In caso di danni alla tua casa, denuncia sempre l’accaduto e comunque entro 3 giorni informando la tua agenzia. Puoi scegliere se recarti personalmente in agenzia o inviare la documentazione tramite email, fax o raccomandata.

È bene raccogliere tutta la documentazione utile e conservare i beni danneggiati o le parti sostituite in caso di riparazione.

In caso di furto, tentato furto e atti vandalici è necessario recarsi presso le Autorità e denunciare i fatti facendosi rilasciare una copia della denuncia, che dovrà essere consegnata alla tua agenzia.

Compila la denuncia con:

  • Dati anagrafici
  • Numero di polizza
  • Descrizione il più possibile dettagliata dell’accaduto
  • Elenco dei beni danneggiati o sottratti, con l’indicazione del loro valore
  • Preventivi e fatture di riparazione
  • Eventuali foto del danno

Consulta il tuo agente per qualsiasi supporto o informazione come, ad esempio, le franchigie e gli scoperti previsti nella tua polizza.


COSA SUCCEDE DOPO

Ricevuta la tua denuncia e raccolta la documentazione necessaria, l’agenzia aprirà il sinistro e il nostro liquidatore incaricato valuterà se è necessario l’intervento di un perito per la valutazione del danno.

Il perito, dopo aver concordato un appuntamento, procederà alla valutazione tecnica dei danni e delle relative cause e invierà la documentazione con il suo parere al centro di liquidazione competente.


RISARCIMENTO E CHIUSURA

Tutta la documentazione inviata viene analizzata dal liquidatore incaricato da Zurich che accerta la responsabilità dell’incidente. Per gestire al meglio il sinistro, i nostri liquidatori potrebbero contattarti per richiederti informazioni aggiuntive.

A seconda dell’esito dell’analisi, il liquidatore provvede a:

- rimborsarti

- oppure a comunicarti le ragioni del mancato rimborso


La tua Agenzia e il numero verde 800 815815 saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.