Con Zurich hai tutto il supporto che ti serve
Altri sinistri
Altri sinistri
Tutte le indicazioni pratiche di cui hai bisogno: informazioni semplici e veloci per trovare la risposta giusta alle domande più frequenti.
COSA FARE E A CHI RIVOLGERSI
In caso di danni alla tua casa, denuncia sempre l’accaduto e comunque entro 3 giorni informando la tua agenzia. Puoi scegliere se recarti personalmente in agenzia o inviare la documentazione tramite email, fax o raccomandata.
È bene raccogliere tutta la documentazione utile e conservare i beni danneggiati o le parti sostituite in caso di riparazione.
In caso di furto, tentato furto e atti vandalici è necessario recarsi presso le Autorità e denunciare i fatti facendosi rilasciare una copia della denuncia, che dovrà essere consegnata alla tua agenzia.
Compila la denuncia con:
- Dati anagrafici
- Numero di polizza
- Descrizione il più possibile dettagliata dell’accaduto
- Elenco dei beni danneggiati o sottratti, con l’indicazione del loro valore
- Preventivi e fatture di riparazione
- Eventuali foto del danno
Consulta il tuo agente per qualsiasi supporto o informazione come, ad esempio, le franchigie e gli scoperti previsti nella tua polizza.
COSA SUCCEDE DOPO
Ricevuta la tua denuncia e raccolta la documentazione necessaria, l’agenzia aprirà il sinistro e il nostro liquidatore incaricato valuterà se è necessario l’intervento di un perito per la valutazione del danno.
Il perito, dopo aver concordato un appuntamento, procederà alla valutazione tecnica dei danni e delle relative cause e invierà la documentazione con il suo parere al centro di liquidazione competente.
RISARCIMENTO E CHIUSURA
Tutta la documentazione inviata viene analizzata dal liquidatore incaricato da Zurich che accerta la responsabilità dell’incidente. Per gestire al meglio il sinistro, i nostri liquidatori potrebbero contattarti per richiederti informazioni aggiuntive.
A seconda dell’esito dell’analisi, il liquidatore provvede a:
- rimborsarti
- oppure a comunicarti le ragioni del mancato rimborso
La tua Agenzia e il numero verde 800 815815 saranno a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie.