Richiedere il riscatto o la liquidazione della tua polizza Vita
Richiedere il pagamento del capitale in caso di decesso
Richiedere il pagamento del capitale in caso di decesso
Quali documenti servono? Dove li porto? Quali scadenze devo rispettare? Spesso il beneficiario di una polizza vita si pone tutte queste domande nella situazione difficile di decesso dell’assicurato, cercando risposte e sicurezze.
Per avere ulteriori informazioni puoi contattare il tuo Intermediario di fiducia. Inoltre, nella sezione che segue sono disponibili le istruzioni e un fac simile dei moduli necessari per inoltrare la richiesta di liquidazione del capitale assicurato.
Raccogli le informazioni inerenti alla tua polizza e invia la documentazione corrispondente: il pagamento sarà più semplice e veloce!
NOVITA': Cosa fare per il pagamento del capitale in caso di decesso dell’assicurato
In seguito all'adesione da parte di Zurich al "Codice di autoregolamentazione in materia di processo di liquidazione delle prestazioni caso morte nei contratti di assicurazione sulla vita" promosso da Ania, l’Assicurato può rilasciare il proprio mandato per dare facoltà alla Compagnia di raccogliere le informazioni sanitarie necessarie alla liquidazione della prestazione. Con questa scelta, si agevolano i Beneficiari nella produzione della documentazione richiesta.
Per i prodotti emessi da Zurich Investments Life trovi il fac simile di mandato da compilare e inviare alla Compagnia presso il tuo Intermediario di Fiducia, oppure cliccando qui
Per i prodotti Z-Platform, Younique ed Eagle Star Investments trovi qui di seguito i documenti e le istruzioni per inviarli.
Per i prodotti Z-Platform, Younique ed Eagle Star Investments inviare la documentazione debitamente compilata e firmata tramite raccomandata A.R. all’indirizzo:
ZURICH INVESTMENTS LIFE S.p.A. C/O IDM – PROCESSO ZLA
Strada Padana Superiore 2/B, Cernusco sul Naviglio 20063 (MI)
Per ulteriori informazioni
Zurich Investments Life
Per tutti i prodotti (ad eccezione di quelli elencati nel paragrafo precedente) trovi qui di seguito i documenti e le istruzioni per inviarli.
Per i prodotti emessi da Zurich Investments Life, inviare la documentazione debitamente compilata e firmata, tramite uno dei seguenti canali:
- lettera raccomandata A.R. a Zurich Investments Life S.p.A. - Life Maturity, Surrenders & Underwriting - Ufficio Life Maturity & Surrenders - Via Benigno Crespi n. 23 - 20159 Milano;
- PEC (posta elettronica certificata), per i mittenti possessori, specificando in oggetto "liquidazione delle prestazioni", a:Zurich.Investments.Life@pec.zurich.it
Per ulteriori informazioni
Contattare il Servizio Customer Care Life:
tel - 02.5966.3000
mail - customerlife@it.zurich.com
Se cerchi ulteriori informazioni relative al tuo Contratto puoi contattare il nostro Servizio Customer Care Life:
tel. 02 59663000
customerlife@it.zurich.com