Zurich gestisce in modo efficace i danni da maltempo
News29 novembre 2019
Eventi naturali estremi come tempeste, grandinate e trombe d'aria, che una volta erano casi eccezionali, sono diventati la norma.
In Italia le notizie di danni a immobili, autoveicoli, coltivazioni e anche persone sono ormai all'ordine del giorno.
L’estate del 2019 sarà ricordata come un anno record per gli eventi atmosferici con quasi il doppio di tempeste, grandinate e nubifragi rispetto alla stessa stagione dello scorso anno e milioni di danni provocati a coltivazioni, immobili e autoveicoli.
L’Italia è uno dei Paesi più minacciati da questi eventi. Nel 2019 si sono verificati più di 706 eventi di maltempo estremo, registrando un + 88% rispetto al 2018. Solo quest’anno l’Italia è stata esposta a 760 grandinate, trombe d’aria e bombe d’acqua, con un incremento del 101% in confronto con l’anno precedente.
Prevenire e gestire con gli strumenti giusti.
Dobbiamo convivere con eventi naturali di grande portata; gli strumenti giusti per affrontare gli impatti dei cambiamenti climatici sono prevenzione e gestione del rischio.
Un partner per navigare sempre in buone acque.
L’83% della popolazione che vive in aree critiche non sa di essere esposta ad eventi catastrofali e il 55% delle case, bene primario per gli italiani, è a rischio idrogeologico.
L’80% degli edifici può subire danni per eventi climatici importanti di vario tipo, ma solo il 4% è assicurato.
Scegliere le coperture Zurich per la casa e per l’auto ti mette al riparo dalle conseguenze che possono derivare da condizioni meteorologiche estreme.