Al fine di migliorare il processo di firma per i contratti Business to Business (B2B), a partire dal 20 novembre 2017 anche Zurich ha iniziato ad utilizzare Docusign, uno strumento che consente di gestire la firma elettronica in un ambiente completamente digitale.
La piattaforma web Docusign semplifica il processo di firma dei contratti tra Zurich e i suoi fornitori introducendo numerosi vantaggi:
- riduzione del tempo necessario per siglare un contratto
- tracking dello stato del processo di firma
- autenticazione delle firme mediante rilascio di un certificato
- possibilità di siglare un contratto in mobilità (pc portatile o dispositivo mobile)
- eliminazione delle copie cartacee e conseguente riduzione dell’impatto ambientale
- possibilità di richiedere in qualsiasi momento copia dei documenti contrattuali firmati digitalmente
Come funziona
Con DocuSign le transazioni vengono eseguite con elevati livelli di sicurezza e metodi di autenticazione avanzati per convalidare l’identità dei firmatari. Le firme elettroniche apposte sono inoltre considerate giuridicamente vincolanti.
Consente infine di ottenere completezza di informazioni per reporting dettagliati e la prova di conformità.
In questa pagina è possibile scaricare i seguenti documenti: