03/09/2019
Data Commitment: il nostro impegno nel custodire i dati
Quando lascio i miei dati personali, sono sicuro che siano conservati con cura? Per Zurich la tutela delle informazioni e' uno dei pilastri su cui costruire il rapporto di fiducia con il Cliente. Il loro utilizzo ci consente di offrire la protezione piu' completa e adatta alle sue esigenze.

Da 150 anni le persone ripongono piena fiducia in Zurich. In passato porre le domande giuste ai nostri clienti significava avere la possibilità di creare polizze mirate a soddisfare le loro esigenze, garantire loro sicurezza e semplificare la loro vita. I dati oggi hanno lo stesso significato.

In Zurich siamo onorati della fiducia di lunga data che i clienti ripongono in noi e ci impegniamo a usare le informazioni che ci forniscono nel loro miglior interesse. La fiducia è una strada a doppio senso. Oggi i clienti chiedono sempre più spesso - e giustamente - più trasparenza sull’effettivo uso dei loro dati da parte delle aziende.

Ma cosa significa ‘trasparenza’ concretamente? Per Zurich non significa limitarsi a dire di trattare la protezione dei dati e la riduzione dei rischi cyber con la massima serietà. Significa spiegare più apertamente come gestiamo i dati dei clienti. Come li raccogliamo? Come li archiviamo? Per cosa li usiamo? Con chi li condividiamo?

Dobbiamo iniziare a porci queste domande per conto dei nostri clienti, e rispondere con un linguaggio senza tecnicismi o retorica, ma con integrità e chiarezza. In questo, la tradizionale precisione svizzera, che ci contraddistingue da sempre e di cui Zurich dovrebbe essere orgogliosa, potrebbe esserci di grande aiuto.

Vogliamo rispettare la vostra fiducia attraverso la trasparenza sull’uso che facciamo delle vostre informazioni.

In breve, promettiamo di non vendere mai i vostri dati, ma di iniziare a usarli per soddisfare le vostre esigenze in continuo cambiamento. I big data rappresentano un nuovo orizzonte in ambito assicurativo, e Zurich sta già guardando oltre. Stiamo cercando modi innovativi per renderli funzionali, creando prodotti e servizi che non si limitano a rendervi più sicuri, ma che vi permettano di ottenere il meglio dalla vostra vita. Dalle soluzioni per le imprese a tutela dei dipendenti, delle proprietà e attività, ai vantaggi legati al fitness per la realizzazione del vostro potenziale, dalla tecnologia smarthome per una totale tranquillità, all'assicurazione di viaggio per la vostra sicurezza e quella dei vostri cari: condividere con noi i dati personali significa permettere a Zurich di contribuire ai momenti più importanti della vostra vita.

È uno scambio. È un dialogo attraverso un linguaggio chiaro e comprensibile. Questo è l’impegno di Zurich a migliorarsi e a rendere migliore la vita dei propri clienti.

Zurich si impegna costantemente nei confronti dei propri clienti:

1. Conserveremo i loro dati in modo sicuro

2. Non venderemo mai i loro dati personali

3. Non condivideremo i loro dati personali se non nella massima trasparenza

4. Elaboriamo i loro dati per proteggerli al meglio, e in modo che possano vivere la vita al massimo.