27/07/2022
Zurich assicura il futuro della mobilità con le nuove coperture dedicate alle auto elettriche

Upgrade immediato e gratuito per i clienti con garanzie già attive

Milano, 27 luglio 2022Officina mobile per ricarica di emergenza, coperture furto, incendio e Kasko estese ai cavi e alle batterie e upgrade immediato e gratuito per i clienti con garanzie già attive. Sono solo alcuni esempi di iniziative specifiche pensate da Zurich per proteggere i possessori di veicoli elettrici.

Zurich, consapevole della propria responsabilità in quanto operatore leader del mercato assicurativo globale, supporta il futuro della mobilità sostenibile e la transizione elettrica del settore automotive rivedendo la propria offerta e allineandola ancora di più alle esigenze del mercato con nuove iniziative a supporto dei cittadini che scelgono forme di mobilità più sostenibili.

Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia ha commentato: “La decisione del Parlamento Europeo di fermare la vendita di vetture a combustione interna entro il 2035 riconosce l’urgenza della transizione verso forme di mobilità più sostenibili. Vogliamo che il fenomeno della transizione elettrica sia vissuto nella massima sicurezza e tranquillità, per questo abbiamo pensato specificatamente ad una protezione dedicata alle forme di mobilità più rispettose dell’ambiente”.

Le nuove coperture auto per i veicoli elettrici e ibridi saranno disponibili dopo l’estate con pacchetti di servizi rivolti al mondo dell’elettrico: l’assistenza stradale, che prevede il supporto di carroattrezzi o l’invio di officine mobili per il servizio di ricarica sul posto, servizi di trasporto verso la colonnina di ricarica elettrica più vicina e geolocalizzazione delle stazioni di ricarica. Sarà inoltre estesa la copertura Furto/Incendio a cavi e batterie, oltre alla tutela legale sulle componenti elettriche già attiva da gennaio.

Tutti i clienti Zurich e Zurich Connect con garanzie già attive avranno un upgrade immediato e gratuito con le nuove coperture del prodotto.