1. Gruppo Zurich
  2. Comunicazione
  3. News
  4. Zurich Italia entra in Altagamma
    • Rispetta l'ambiente. Pensaci prima di stampare.

13/04/2021
Zurich Italia entra in Altagamma
Zurich Italia entra in Altagamma

Milano, 13 aprile 2021 – Zurich Italia entra in Fondazione Altagamma, organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell'eccellenza italiana nei settori della moda, del design, della gioielleria, dell'ospitalità, dell'alimentare, dei motori e della nautica.

Zurich, gruppo assicurativo leader a livello globale, presente in Italia dal 1902, è il primo partner Insurance della Fondazione, prenderà parte alle sue diverse iniziative fornendo il proprio contributo e avvalendosi dei benefit che Altagamma riserva ai membri della sua community.

Zurich Italia è da sempre vicina alle aziende italiane, il tessuto produttivo del nostro Paese e il motivo d’orgoglio a livello globale, che sostiene e protegge con un’esperienza decennale nella consulenza e nella prevenzione del rischio.

Altagamma ha consolidato negli anni il proprio ruolo di ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano e rappresenta oggi un ecosistema creativo e culturale che costituisce il più importante acceleratore del Made in Italy.

“Siamo orgogliosi della partnership siglata con Altagamma, che permette alla nostra compagnia di offrire un supporto concreto alle eccellenze imprenditoriali del nostro Paese” – commenta Alessandro Castellano, CEO di Zurich Italia. “Crediamo che l’elevata qualità emblema del Made in Italy possa essere un volano di rinascita per il nostro Paese. Le aziende devono poter raccogliere le sfide e cogliere le opportunità, e questo richiede una gestione del rischio agile e competenze solide. È questa l’eccellenza che Zurich Italia, a propria volta, apporta alla Fondazione Altagamma.”

Dichiara Stefania Lazzaroni, Direttore Generale di Altagamma: “Siamo felici di accogliere  Zurich Italia tra i qualificati partner della Fondazione: l’expertise e la dinamicità del modello di business Zurich apporterà un significativo valore aggiunto all’interno di quell’ecosistema dell’industria culturale e creativa rappresentato da Altagamma, che è promotrice ed ambasciatrice della cultura dell’eccellenza e dello stile italiani”