01/12/2021
Insurance Connect Awards 2021: Zurich Italia vince il premio «Miglior strategia a supporto della sostenibilità»
Il Gruppo è stato premiato per la soluzione che offre una protezione per le aziende agricole biologiche e per la campagna social contro lo spreco alimentare #StopFruitShaming

Milano, 1° dicembre 2021 – Zurich Italia si è aggiudicata il premio “Miglior strategia e iniziativa social a supporto della sostenibilità”, in occasione degli Insurance Connect Awards 2021 per l’impegno costante e puntuale nell’ambito della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente.

La Compagnia ha ricevuto il riconoscimento per lo sviluppo di soluzioni e iniziative per la protezione delle aziende agricole e biologiche e per l’attenzione al tema dello spreco alimentare.

Il riconoscimento è stato ottenuto grazie alla campagna #StopFruitShaming, lanciata in occasione di SANA 2021, il 33° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, a supporto di Zurich Azienda Agricola, la soluzione studiata per il settore agricolo. La campagna #StopFruitShaming rielabora il concetto di “body” positivity trasponendolo all’universo bio, giocando con i piccoli difetti della frutta e della verdura biologiche. La campagna spiega infatti come sia anti-ecologico pretendere sempre la massima qualità estetica nella frutta e nella verdura, a scapito della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, e sensibilizza sul tema dello spreco alimentare.

Durante gli Insurance Connect Awards 2021, Enrico Ulivieri, Presidente del GAZ (Gruppo Agenti Zurich) è stato premiato nella categoria “Agente dell’anno – Rapporti con la Compagnia”.