20/06/2019
Zurich è proud sponsor del Milano Pride 2019
Zurich sostiene con impegno e costanza l'attenzione ai temi della diversita' e dell'inclusione partecipando tra le varie iniziative al Milano Pride 2019.

Zurich Italia conferma il proprio impegno per l’uguaglianza sociale e la lotta a ogni forma di discriminazione attraverso azioni che valorizzino l’inclusione e la diversità. Per concretizzare questo impegno, Zurich Italia ha annunciato la propria partecipazione come sponsor a Milano Pride 2019, la tappa milanese della manifestazione più importante della comunità LGBTQ+ in Italia, in programma il prossimo 29 giugno.

Zurich Italia, consapevole del ruolo che un Gruppo assicurativo ha nei confronti della società e delle persone, è stata anche tra le prime realtà assicurative a realizzare soluzioni innovative dedicate a qualunque tipo di coppia, senza alcuna preclusione: sposati, conviventi, coppie di fatto e coppie omosessuali.

“L’iniziativa conferma l’impegno e l’attenzione che il Gruppo Zurich da sempre dedica ai temi della diversità e inclusione, in tutto il mondo e coinvolgendo tutti i livelli dell’organizzazione. Per tutti i collaboratori di Zurich Italia siamo orgogliosi di offrire, già da qualche anno, l’estensione dell’assistenza sanitaria prevista dal Contratto Integrativo, del congedo matrimoniale e dei permessi per assistenza al partner anche alle coppie di fatto.” dichiara Federica Troya, Head of HR & Services di Zurich Italia. “La partecipazione di Zurich Italia al Pride è una preziosa occasione per testimoniare anche all’esterno l’importanza che diamo a questi temi”.

Zurich Italia sfilerà alla parata del 29 giugno che attraverserà il capoluogo meneghino con i propri dipendenti, le loro famiglie, qualsiasi esse siano, amici e parenti. Per l’occasione, anche la storica Z blu, brand della Compagnia, si tingerà dei colori dell’arcobaleno.

“Siamo orgogliosi di questa sponsorship, che ci conferma come una delle società più attente alle tematiche etiche e sociali” dichiara Angela Cossellu, CEO di Zurich Connect e sponsor della community LGBTQ+ di Zurich Italia. “Negli ultimi anni abbiamo visto crescere l’interesse e l’impegno di tutti i dipendenti a favore di iniziative incentrate sulle tematiche di Diversity& Inclusion. La Community LGBTQ+ di Zurich è molto attiva e partecipe in tutte le attività di integrazione e inclusione che, a livello di management, sosteniamo con impegno e costanza. Il nostro sostegno al Milano Pride è l’occasione per esprimere, ancora una volta e con determinazione, il contrasto e il rifiuto di ogni forma di discriminazione.”

Per il suo sostegno alla “Diversity & Inclusion”, Zurich Italia è tra le 3 realtà aziendali italiane certificate EDGE (Economic Dividends for Gender Equality) e ha ricevuto, per il quarto anno consecutivo, il riconoscimento del Top Employers Institute.

Per tutta la settimana del Pride, anche i canali social del Gruppo Zurich si coloreranno