Cambiamento climatico. Mentre alcuni si preoccupano di cosa può cambiare in peggio, pensiamo che sia il momento di chiedersi "cosa può cambiare in meglio?"
Il potere dell'unione
Cosa può cambiare in meglio quando uniamo le forze con coloro che agiscono? Beh, moltissimo!
Ecco perché a novembre, in concomitanza con la COP26, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici tenutasi a Glasgow, abbiamo lanciato una campagna per sostenere azioni per un futuro più sostenibile.
Zurich Insurance Group era presente a Glasgow, con l’impegno di aumentare la consapevolezza sui rischi climatici e incoraggiare ad agire concretamente attraverso una campagna social e la collaborazione con gli influencer del clima di tutto il mondo, tra cui il famoso fotoreporter Sebastiao Salgado.
Vuoi saperne di più? Guarda il nostro breve video qui.
CO2 risparmiata in 5 settimane di azioni sostenibili
Immagina se andassimo avanti per un anno intero!
Le nostre statue
In Zurich celebriamo tutte le azioni individuali, grandi e piccole, perché si sommino a qualcosa di molto più grande. Ecco perché durante l’evento COP26 abbiamo realizzato delle statue con CO2 recuperata: l’invito era di entrare e completare il “cerchio” per fare la propria promessa su come agire per combattere il cambiamento climatico.
L’esperienza è ancora possibile usando uno smartphone. Provala cliccando sul pulsante in basso del tuo telefonino.