Il Progetto Zurich Forest

Progetto Zurich Forest: una sponsorship esclusiva

Il Progetto Zurich Forest sostiene l'Instituto Terra, organizzazione no profit fondata da Lélia e Sebastião Salgado, nella piantumazione di un milione di alberi in Brasile.

Con questo progetto Zurich conferma il suo impegno in termini di sostenibilità nei confronti del clima e del nostro pianeta.
Zurich ha come obiettivo la piantumazione di un milione di alberi (fino a 120 specie native selezionate scientificamente) per sostenere la crescita di una foresta nativa in buona salute presso la zona di “Bulcão” nella valle del fiume Doce, in Brasile.

La riforestazione può essere uno strumento potente per affrontare il cambiamento climatico, purché non crei monocolture. Deve essere effettuata in modo mirato e responsabile al fine di garantire la biodiversità, supportando la fauna selvatica e le comunità locali.

Zurich ha scelto specificatamente una collaborazione con l'Instituto Terra per ricreare una zona chiave di biodiversità e sensibilizzare il pubblico sulla sorte di quella che è chiamata "l'altra foresta pluviale brasiliana".
Agendo concretamente ed ispirando gli altri, possiamo fare la differenza insieme e aiutare il nostro pianeta!

Segui tutti gli aggiornamenti del progetto: troverai una galleria di immagini dedicata, una mappa interattiva, approfondimenti sulla biodiversità e nuovi contenuti aggiornati mensilmente!