In riferimento all’articolo 22 del Decreto Legislativo n. 231/2007 si comunica che è responsabilità del cliente fornire alla Compagnia tutte le informazioni necessarie ed aggiornate, ivi incluse quelle necessarie per l’identificazione dell’eventuale titolare effettivo. Queste informazioni sono necessarie per consentire a Zurich Investments Life e Zurich Life Assurance plc l’adempimento degli obblighi di adeguata verifica della clientela, in relazione alle polizze Vita.
CHI DEVE AGGIORNARE I DATI?
L’invito ad aggiornare i dati è rivolto ai:
- clienti di Zurich Life Assurance plc (prodotti Z Platform e Younique)
- clienti di Zurich Investments Life (tutti i prodotti)
Per i titolari di polizze 4Care non è necessario l’aggiornamento dei dati.
COME FARE PER AGGIORNARE I DATI?
Puoi recarti presso il tuo intermediario assicurativo per effettuare l’aggiornamento oppure scaricare e compilare il modulo che ti mettiamo a disposizione nel box “moduli”.
A_Per i prodotti ZLA (Z Platform e Younique) - Istruzioni per la compilazione e l’invio del modulo
Se hai prodotti Z Platform e/o Younique utilizza il link specifico del box “Moduli ZLA” (a fondo pagina
1) Scarica il modulo adatto al tuo caso (aggiornamento dati antiriciclaggio persona fisica, aggiornamento dati antiriciclaggio persona giuridica)
2) Compilalo direttamente sul tuo device (pc, tablet, cellulare)
3) Salva il modulo compilato
4) Prepara una copia digitale di un documento di identificazione:
- Per persona fisica – carta di identità, passaporto, patente in corso di validità.
- Per Persona giuridica: carta di identità, passaporto, patente in corso di validità del legale rappresentante e del titolare effettivo oppure altra documentazione che consenta il riscontro dei dati identificativi e la verifica del potere di rappresentanza (es. visura camerale, atto costitutivo, statuto)
5) Invia una e-mail al seguente indirizzo ZLA.antiriciclaggio.dati@integradm.it allegando il modulo compilato e la copia del documento di identificazione
Nota bene: è necessario che gli allegati siano salvati esclusivamente in formato PDF; la massima dimensione ammessa per singola mail è 25 Mb
B_Per i prodotti ZIL (Tutti) - Istruzioni per la compilazione e l’invio del modulo
Utilizza il link specifico del box “Moduli ZIL” (a fondo pagina)
1) Scarica il modulo adatto al tuo caso (aggiornamento dati antiriciclaggio persona fisica, aggiornamento dati antiriciclaggio persona giuridica)
2) Compilalo direttamente sul tuo device (pc, tablet, cellulare)
3) Salva il modulo compilato
4) Prepara una copia digitale di un documento di identificazione
- Per persona fisica – carta di identità, passaporto, patente in corso di validità.
- Per Persona giuridica: carta di identità, passaporto, patente in corso di validità del legale rappresentante e del titolare effettivo oppure altra documentazione che consenta il riscontro dei dati identificativi e la verifica del potere di rappresentanza (es. visura camerale, atto costitutivo, statuto).
5) Invia una e-mail al seguente indirizzo aggiornamento.dati.antiriciclaggio@it.zurich.com allegando il modulo compilato e la copia del documento di identificazione
Nota bene: è necessario che gli allegati siano salvati esclusivamente in formato PDF; la massima dimensione ammessa per singola mail è 25 Mb
SUGGERIMENTI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO
1) Presta attenzione ad utilizzare la versione corretta del modulo:
- Se sei un individuo/persona fisica – utilizza il modulo “aggiornamento dati antiriciclaggio persona fisica”
- Se sei una azienda utilizza il modulo “aggiornamento dati antiriciclaggio persona giuridica”
2) Presta attenzione all’intestazione delle sezioni e compila solo quelle necessarie. Ricorda però che per ciascuna sezione tutti i campi sono obbligatori.
3) I campi evidenziati in rosso offrono un aiuto alla compilazione con un menù di opzioni possibili
4) La sezione Beneficiari è da compilare solamente nel caso in cui il beneficiario o i beneficiari riportati nella polizza siano già stati indicati NOMINALMENTE con nome, cognome e codice fiscale. Variazioni di beneficio non saranno prese in considerazione se pervenute con questo modulo.
5) Da pagina 6 sono presenti gli allegati utili per una corretta compilazione
COSA SUCCEDE SE NON AGGIORNI I DATI?
In assenza delle informazioni richieste, la Compagnia dovrà constatare l’impossibilità di poter assolvere agli obblighi di adeguata verifica e di conseguenza si asterrà:
- dall’effettuare modifiche contrattuali
- dall’accettare i versamenti aggiuntivi non contrattualmente obbligatori
- dal dare seguito alla designazione di nuovi beneficiari
La Compagnia valuterà inoltre, in caso di liquidazione della prestazione, se richiederne la sospensione all’Unità di Informazione Finanziaria.
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
A_Per i prodotti ZLA (ZPlatform e/o Younique)
Ti ricordiamo che per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento in merito alla presente comunicazione potrai contattare direttamente la Compagnia al seguente numero verde 800 874 544 (raggiungibile solo da telefonia fissa). In alternativa, potrai scrivere un’e-mail all’indirizzo servizioclientieu@zurich.com ovvero potrai fare riferimento al tuo intermediario assicurativo, che sarà lieto di supportarti nell’attività di aggiornamento dei tuoi dati.
B_Per i prodotti ZIL (Tutti)
Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento potrai contattare direttamente la Compagnia al seguente recapito 02/59663000 oppure potrai fare riferimento al tuo intermediario assicurativo, che sarà lieto di supportarti nell’attività di aggiornamento dei tuoi dati.
>> Moduli ZLA (SOLO prodotti Z PLATFORM e/o YOUNIQUE)